Fipsas Brescia Centro Didattico Federale

Centro Didattico Federale

Il progetto del Centro Didattico Federale, nasce molto prima dello spostamento della sede Sezione Provinciale di Brescia, e si materializza al lago Giardinetto di Roncadelle.
Successivamente ad una serie di attività effettuate per modificarne l’aspetto funzionale e ambientale, è iniziato il percorso che si pone come obiettivo il trasferire ai giovani tutte le esperienze importanti per poter usufruire correttamente del territorio nel rispetto dell’ambiente, con i vantaggi che ne derivano per quanto riguarda il perseguimento della passione per la pesca sportiva.
In questo progetto, già funzionante, lo spazio riveste grande importanza e la location scelta, il lago Giardinetto di Roncadelle, immerso nel verde, consente, a tutti gli effetti, di perseguire l’obiettivo che noi della Sezione Provinciale di Brescia ci siamo posti.
I giovani sono la parte importante perchè rappresentano le generazioni future alle quali abbiamo l’obbligo di consegnare, mediante una formazione corretta, un ambiente adeguato da usufruire nel migliore dei modi per vivere e divertirsi.